Karate, la SHU SHIN KAI di San Vittore Olona brilla alla International Heart Cup di Ponzano Veneto
L'8 e 9 marzo il PalaCicogna di Ponzano Veneto ha ospitato l'ottava edizione della International Heart Cup Karate, una delle competizioni più prestigiose a livello europeo

L’8 e 9 marzo il PalaCicogna di Ponzano Veneto ha ospitato l’ottava edizione della International Heart Cup Karate, una delle competizioni più prestigiose a livello europeo. Oltre 1500 atleti provenienti da tutta Europa si sono sfidati nelle specialità del kata – la forma simbolica di combattimento – e del kumite, il confronto diretto tra due atleti. In questo contesto di altissimo livello, si è distinta anche la SHU SHIN KAI, Scuola di Karate Tradizionale di San Vittore Olona, portando a casa risultati di grande prestigio.
Tra le eccellenze della squadra spicca il primo posto di Leonardo Brogna, che ha trionfato nella categoria bambini cintura marrone grazie a un kata eseguito con grande precisione e intensità. Sul fronte del kumite, Riccardo Minetti ha conquistato la vetta tra i cadetti cintura nera, mostrando determinazione e tecnica impeccabile in ogni incontro.
Ottimi piazzamenti anche per Giulia Calabria, quarta tra le cinture nere juniores, e Mirko Minetti, secondo nella categoria seniores cinture nere. Da segnalare anche il terzo posto di Biancamartina Pace nella categoria ragazze cintura marrone, che ha ben figurato in una delle sue prime esperienze di questo livello.
Prestazioni incoraggianti anche per Alessandro Stecchini, Elisa Re Calegari e Giusto Benedetto, che, pur non salendo sul podio, hanno superato alcune fasi eliminatorie, dimostrando talento e potenziale per le sfide future.
Il bilancio per la SHU SHIN KAI è estremamente positivo: i risultati ottenuti testimoniano la qualità del lavoro svolto in palestra e il crescente ruolo della scuola di San Vittore Olona nel panorama del karate europeo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.