Biblioteca a San Vittore Olona: riuscita la colazione in liberta con i giovani della Secondaria di Primo Grado
Tutti e tutte si sono rivelati anche grandi lettori. Appuntamento dunque a sabato 12 aprile

Un nutrito gruppo di studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado, sabato 29 aprile, si è ritrovato in biblioteca a San Vittore Olona per fare colazione insieme e chiacchierare. Tra un cappuccino e una brioche, offerte dalla panetteria “Il Pasticcione”, i giovanissimi hanno raccontato le loro passioni: c’è chi ama la scienza in modo forsennato, chi partecipa a gare di motocross, chi pratica break dance o hip hop, pattinaggio artistico, ginnastica ritmica, nuoto, calcio, atletica e l’equitazione.
Tutti e tutte si sono rivelati anche grandi lettori. «Esperti soprattutto di fumetti e affascinati dalla cultura giapponese dei manga, non rinunciano però ai libri “tradizionali”, compresi grandi classici: da Jules Verne ad Agatha Christie – precisa il sindaco Marco Zerboni -. Insomma, una passione condivisa per i racconti in cui l’avventura e spesso anche un certo senso di inquietudine è protagonista. Tipica di un’età che si apre al mondo degli adulti con un po’ di timore e incertezza, ma anche con grande slancio ed energia. Avete voglia di ritrovarvi ancora qui e parlare di un libro o un fumetto che vi è piaciuto particolarmente?».
Appuntamento dunque a sabato 12 aprile, per chiacchierare, condividere idee e progettare nuove “cose” da fare insieme. Attorno al tavolo della biblioteca.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.