A San Vittore il reading “Lo Straniero – Il Polacco deve morire”
L'evento è in programma l'11 aprile, al Bel Sit di via Roma 2 a San Vittore Olona. È organizzato dalle Sezioni ANPI di San Vittore Olona e Cerro Maggiore con l’Associazione Culturale La Zuppiera

Venerdì 11 aprile, al Bel Sit di via Roma 2 a San Vittore Olona, alle ore 21.00, è in programma “Lo Straniero – Il Polacco deve morire”, reading per voce narrante e chitarra su testo di Marco Lorenzoni, con Alessandro Lanzani e Dario Perini.
Alle 20.00, apericena al costo di 8 euro su prenotazione (0331518405 – 3387036501, entro giovedì 10/04).
Lo spettacolo mette in scena una vicenda partigiana accaduta tra il marzo e il giugno del 1944 all’interno delle formazioni resistenti nella zona del Monte Cetona, in Toscana. Una pagina nera e dolorosa rimasta sottotraccia per quasi 80 anni. Una storia drammatica, non retorica, di valore universale al di là dei luoghi e degli accadimenti specifici. Un apologo sulla la guerra e le logiche aberranti che essa si porta appresso finendo per coinvolgere tutte le parti in causa.
L’evento è organizzato dalle Sezioni ANPI di San Vittore Olona e Cerro Maggiore con l’Associazione Culturale La Zuppiera.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.