Quantcast

Rifiuti abbandonati nel parcheggio del cimitero di Nerviano: “Anche pezzi di lapidi, indecoroso”

L'ex sindaco Massimo Cozzi ha presentato un'interrogazione per chiedere conto all'amministrazione comunale di «come e con tempistica si intende intervenire per ripulire l’intera area e accertare i responsabili»

Rifiuti abbandonati nel parcheggio del cimitero di Nerviano

Rifiuti abbandonati nel parcheggio sterrato del cimitero di Nerviano. La “denuncia” arriva dall’ex sindaco Massimo Cozzi, che dopo un sopralluogo effettuato sulla base delle segnalazioni ricevute dai cittadini ha segnalato a Piazza Manzoni «la presenza di diverse discariche di rifiuti di ogni genere – per la maggior parte materiali inerti –, abbandonati in quello che dovrebbe essere solamente il parcheggio sterrato del cimitero del capoluogo».

Galleria fotografica

Rifiuti abbandonati nel parcheggio del cimitero di Nerviano 4 di 12

Situazione “bollata” dal capogruppo di Lega, Gruppo Indipendente Nervianese e Con Nerviano come «inaccettabile, con l’aggravante di trovarsi a pochi metri da quello che dovrebbe essere un luogo di assoluto decoro e di rispetto per quanto rappresenta». Tanto che per l’ex primo cittadino parla di una «vera e propria vergogna», sottolineando che «è possibile addirittura vedere, all’interno di questi rifiuti, pezzi di lapidi abbandonate, con uno spettacolo indecoroso».

Da lì la decisione di presentare un’interrogazione per chiedere conto all’amministrazione comunale di «come e con tempistica si intende intervenire per ripulire l’intera area e accertare i responsabili».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Marzo 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rifiuti abbandonati nel parcheggio del cimitero di Nerviano 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore