Quantcast

Un murales con One Peace firmato da Cheone per la Biblioteca civica di via Brisa a Parabiago

Al momento l’opera è stata coperta in attesa della sua inaugurazione di domenica 6 aprile alle 12:00 alla presenza dell’autore, dell’Amministrazione Comunale e della cittadinanza. Anche perché il ‘manga’ ha in serbo una sorpresa

Generico 24 Mar 2025

Un murales raffigurante un manga abbellirà una delle pareti della Biblioteca civica di via Brisa a Parabiago. Si tratta di un lavoro che rientra negli interventi di riqualificazione eseguiti dall’Amministrazione comunale. Il tema è attualissimo: l’opera realizzata da Cheone, noto artista che ha già realizzato per la Città di Parabiago opere su facciate pubbliche, rappresenta One Peace, il manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda diventato molto popolare tra i ragazzi, giovani, ma anche tra adulti appassionati.

Il murales, infatti, riproduce a caratteri giganteschi il protagonista, Monkey D.Rufy, un giovane pirata sognatore che da piccolo ha involontariamente mangiato un frutto del diavolo, diventando così un uomo di gomma con la capacità di allungarsi e deformarsi a piacimento. Con l’obiettivo di diventare il Re dei pirati e di ritrovare il leggendario tesoro One Piece nascosto, secondo le leggende, da Gol D.Roger sull’isola di Raftel alla fine della Rotta Maggiore, Rufy si mette in mare e riunisce intorno a sé una ciurma.

Al momento l’opera è stata coperta in attesa della sua inaugurazione di domenica 6 aprile alle 12:00 alla presenza dell’autore, dell’Amministrazione Comunale e della cittadinanza. Anche perché il ‘manga’ ha in serbo una sorpresa. «Il murales intende celebrare la cultura manga -afferma il Sindaco Raffaele Cucchi- e sappiamo che One Peace spopola tra i giovani. Ringrazio molto l’artista Cheone per aver colto l’intento di questa Amministrazione nel voler rendere vivi, attuali e interattivi gli spazi pubblici, soprattutto Parco Crivelli che è molto frequentato. L’inaugurazione del 6 aprile, inoltre, svelerà un segreto che piacerà molto a tutti quanti. Perché, sì, il murales nasconde una piccola sorpresa. Vi aspetto».

di
Pubblicato il 29 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore