Quantcast

Polemiche sui campetti via Alfieri a San Vittore Olona, il sindaco: “Andiamo avanti per la nostra strada”

Il sindaco ha risposto alle critiche mosse dal consigliere di minoranza Fabrizio Sberna (San Vittore SiCura) sulla scelta di dare in gestione i campetti tramite Project Financing (una delle varie forme di Paternariato pubblico privato)

campetti via Alfieri san vittore olona
Il sindaco di San Vittore Olona, Marco Zerboni, annunciando gli interventi di pulizia nell’impianto sportivo di via Alfieri ha risposto alle critiche mosse dal consigliere di minoranza Fabrizio Sberna (San Vittore SiCura) sulla scelta di dare in gestione i campetti tramite Project Financing (una delle varie forme di Paternariato pubblico privato). Proprio in questi giorni infatti, l’amministrazione ha pubblicato un bando di gara per l’affidamento della struttura e nel frattempo ha avviato un’opera di sistemazione dei manti sintetici e del comparto spogliatoi – bar.
«Le critiche che ci sono state mosse da una parte delle nostre opposizioni sono fondate su tesi che mirano a confondere i concittadini mistificando la volontà della nostra amministrazione  – spiega il sindaco Marco Zerboni -. Forse il consigliere Sberna non ha ben chiaro che in cosa consista il Project Financing ma soprattutto non ha ben chiaro che cosa significhi per un comune, uno qualsiasi del circondario , doversi occupare direttamente della gestione di un impianto sportivo a livello di investimenti o di personale. Mai spiace ancora una volta dover rispondere a critiche fondate sulla mancanza di conoscenza dei bilanci e soprattutto del funzionamento della macchina comunale, cosa che ad un consigliere della sua esperienza non è possibile perdonare. Andiamo avanti per la nostra strada e speriamo di riuscire a rimettere in funzione questo complesso che da troppo tempo giace in condizioni di abbandono e che in questi nove mesi di amministrazione Zerboni ha già avuto molte attenzioni da parte nostra incontrando vari interlocutori pronti a far tornare i campetti agli antichi fasti o a sottoporci nuovi progetti di gestione».
https://www.legnanonews.com/aree-geografiche/alto_milanese/2025/03/28/campetti-di-via-alfieri-di-san-vittore-olona-i-dubbi-del-consigliere-sberna-nessuna-visione-strategica/1306680/

di
Pubblicato il 29 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore