Danni per il maltempo a Canegrate: la Regione dopo due anni ha approvato gli elenchi dei beneficiari
Ora inizia la fase della rendicontazione delle spese sostenute dai privati di Canegrate che nell'agosto del 2023 avevano presentato domanda

Regione Lombardia ha recentemente approvato gli elenchi dei beneficiari dei contributi di immediato sostegno per i danni causati dall’evento calamitoso verificatosi il 24 luglio 2023 a Canegrate. Le richieste vennero presentate nell’agosto del 2023 e l’approvazione è avvenuta, dopo due anni, con il decreto regionale n. 2307 del 21 febbraio 2025. «Si tratta di una comunicazione arrivataci mercoledì 19 marzo che abbiamo subito divulgato oggi – spiega il sindaco Matteo Modica -. Tutti gli interessati riceveranno a loro volta un avviso personalizzato con le indicazioni da seguire per ricevere il riconoscimento che non sarà esaustivo, ma parziale. Resta comunque un riconoscimento che minimamente andrà compensare i danni subiti. Per questo è sicuramente una notizia positiva per la nostra comunità».
A partire dalla pubblicazione degli elenchi, i soggetti beneficiari, che hanno già presentato la domanda per ottenere il sostegno, sono invitati a iniziare la fase di rendicontazione. Questa fase consente ai destinatari di rendere conto delle spese effettivamente sostenute per fronteggiare i danni subiti durante l’evento calamitoso. Il processo di rendicontazione delle spese deve avvenire esclusivamente tramite il portale Bandi e Servizi di Regione Lombardia. I beneficiari devono seguire le indicazioni fornite dalla Regione, caricando la documentazione e le informazioni relative alle spese sostenute, per poter ottenere il rimborso del contributo.
Canegrate conta quasi 5milioni e mezzo di danni a causa del maltempo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.