Inaugurata a Canegrate la panchina gialla contro il bullismo e il cyberbullismo
Si tratta di una iniziativa che rientra nell'ambito del progetto di riqualificazione di Piazza della Pace, promosso dall'associazione Gli Spaesati in collaborazione con i ragazzi de Il Caleidoscopio

Una panchina gialla come monito costante contro ogni forma di prevaricazione, un luogo di riflessione e un segno tangibile dell’impegno della città nella costruzione di un ambiente più inclusivo e rispettoso per tutti. È la seduta inaugurata domenica 23 febbraio, a Canegrate. Si tratta di una iniziativa che rientra nell’ambito del progetto di riqualificazione di Piazza della Pace, promosso dall’associazione Gli Spaesati in collaborazione con i ragazzi de Il Caleidoscopio.
La panchina gialla, dedicata alla lotta contro il bullismo e il cyberbullismo, è stata realizzata con alcuni studenti della scuola secondaria A. Manzoni nell’ambito del progetto Volontario per un giorno. All’evento hanno preso parte anche le assessore Meraviglia e Lurago. L’evento ha visto i giovani protagonisti di una semplice, ma intensa performance: scrivere sulla panchina le frasi che più feriscono e che non vogliono più sentire.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.