Spaccata nella notte a Turbigo: i ladri abbandonano la cassa a Castano e scappano con 1200 euro
Il grosso oggetto in metallo è stato rinvenuto un volontario dell’Associazione Nazionale Carabinieri, che si trovava a passare di lì. Ad indagare i carabinieri della Stazione locale

Una cassa continua rubata nella notte tra lunedì 17 e martedì 18 febbraio a Turbigo è stato trovata in una zona boschiva al confine tra Castano e Nosate. Il grosso contenitore in metallo è stato rinvenuto, vuoto, da un volontario dell’Associazione Nazionale Carabinieri a passeggio. Secondo gli accertamenti del caso, la cassaforte di un discount in via Milano a Turbigo è stata divelta e portata via in auto dai ladri. La banda è scappata via con 1200 euro. Sulle sue tracce ci sono i carabinieri della Stazione locale intervenuti sul posto.
In giornata l’assessore Carlo Iannantuono ha ringraziato il volontario che ha trovato la cassaforte rubata e ha subito allertato la Polizia Locale: «L’importanza di essere presenti e monitorare in maniera puntuale e costante sia le zone centrali che quelle periferiche. Grazie all’ANC per essere sempre più un punto di riferimento fondamentale per Castano e per i castanesi».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.