Giornata del Gatto, a San Vittore Olona un incontro di sensibilizzazione con la Protezione Animali di Legnano
Le volontarie Annamaria e Roberta hanno spiegato ai sanvittoresi l'importanza della tutela e del benessere dei gatti sia domestici che randagi

In occasione della giornata nazionale del gatto, tenutasi lunedì 17 febbraio, le volontarie Annamaria e Roberta, della Protezione Animali-ODV- di Legnano, hanno realizzato un evento a San Vittore Olona per spiegare l’importanza della tutela e del benessere dei gatti sia domestici che randagi.
«Durante l’evento, hanno spiegato, in dettaglio le attività che svolgono quotidianamente per proteggere i felini in difficoltà: ovvero di come si occupano del recupero di gatti abbandonati o feriti, fornendo loro cure veterinarie, cibo e un ambiente sicuro fino a quando non trovano una nuova famiglia – ha spiegato il sindaco Marzo Zerboni che ha presenziato all’evento -. Una bella iniziativa. Il pubblico ha avuto l’opportunità di porre domande e ricevere consigli su come prendersi cura dei propri animali domestici. L’incontro ha creato un’occasione per promuovere il rispetto e l’amore per i nostri amici felini».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.