Quantcast

Edizione extra large per la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili

Un tour in bicicletta tra i Comuni di Nerviano, Parabiago, Canegrate, San Giorgio su Legnano, Legnano, San vittore Olona giovedì 20 febbraio

generica

M’illumino di Meno è la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili ideata nel 2005 da Rai Radio2 con la trasmissione Caterpillar. Si celebra ogni anno il 16 febbraio per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse. Nel 2025, per la sua XXI edizione, si allunga e dura una settimana. Sarà un’edizione extra large – dal 16 al 21 febbraio – e sempre più europea. Perché un giorno solo non basta più per raccontare la partecipazione di migliaia di persone, scuole, città, aziende, associazioni e comunità.

«La Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili- ci ricordano il Gruppo ABC Ambiente Bici Canegrate e i Circoli Legambiente Nerviano e Parabiago – è stata istituita dal Parlamento con la Legge n. 34/2022, quest’anno è dedicata allo spreco energetico nel settore del fast fashion e alle alternative virtuose che promuovono il riuso e la valorizzazione degli abiti. Il gruppo Ambiente Bici di Canegrate con i circoli Legambiente di Nerviano e Parabiago organizza un tour in bicicletta tra i Comuni di Nerviano, Parabiago, Canegrate, San Giorgio su Legnano, Legnano, San vittore Olona giovedì 20 febbraio, con ritrovo in Piazza della Vittoria ore 18.45 a Nerviano. Per l’iniziativa è stato chiesto ai Comuni lo spegnimento dell’illuminazione pubblica per un’ora sui luoghi di passaggio dei ciclisti, agli Amministratori Comunali verrà consegnato il decalogo sui piccoli e grandi gesti quotidiani per ridurre gli sprechi e ottimizzare le risorse adottando stili di vita più sostenibili. L’evento è patrocinato dai Comuni di Nerviano, Canegrate, San Giorgio su Legnano, Legnano e San Vittore Olona».

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore