Quantcast

Volontari al lavoro per ripulire il Bosco del Rugareto a Rescaldina. Trovato anche un rifugio di fortuna

I volontari hanno trovato anche un rifugio di fortuna abbandonato, molto probabilmente utilizzato come base di spaccio

varie

“Caccia grossa” per i volontari del progetto di cittadinanza attiva “Adotta un sentiero”, al lavoro domenica 16 febbraio per ripulire il Bosco del Rugareto a Rescaldina. L’intervento di pulizia si è infatti tradotto nella raccolta di numerosi sacchi di rifiuti, dai “classici” rifiuti indifferenziati ai mobili, passando per scarti di edilizia, un forno e pannelli isolanti: materiale poi accatastato in via XI Settembre, dove nella mattinata di lunedì 17 è stato ritirato dagli operatori ecologici con il coordinamento del Comune di Rescaldina.

«Tra gli oggetti più strani trovati ci sono due bilancine, una catasta di ferri da stiro vintage e giochi per bambini. È stato trovato anche un rifugio di fortuna abbandonato, molto probabilmente utilizzato come base di spaccio – spiegano i volontari -. Questa zona del bosco è estremamente degradata e poco frequentata dagli amanti della natura e delle passeggiate, anche a causa della sentieristica che risulta scarsa e danneggiata. Nei prossimi mesi i volontari del gruppo promosso da Amici del Rugareto e Comune di Rescaldina, continueranno la bonifica di queste zone che risultano essere ancora piene di rifiuti abbandonati».

di
Pubblicato il 17 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore