Quantcast

“Primo round” per gli interventi di potatura a Nerviano. Si parte dalle zone ad altro transito

Gli interventi sono stati programmati in due diversi momento dell'anno e proseguiranno, dopo questo primo slot, nella seconda metà del 2025

potature a nerviano

“Primo round” per le attività di potatura del verde pubblico a Nerviano. Gli interventi, messo a punto dagli Uffici Tecnici di Piazza Manzoni e finalizzati alla «manutenzione e messa in sicurezza» del verde – aree a più alta criticità in testa – sono stati programmati in due diversi momento dell’anno e proseguiranno, dopo questo primo slot, nella seconda metà del 2025.

«Questo approccio consentirà di intervenire tempestivamente nelle stagioni più indicate per la cura del verde urbano e di garantire un monitoraggio costante dello stato delle alberature cittadine – spiega l’assessore a Territorio e Ambiente Enrico Fontana -. La potatura riguarderà in primis gli alberi e le piante situate nelle zone che necessitano di interventi urgenti come aree ad alto transito pedonale e veicolare, spazi pubblici e parchi cittadini. Successivamente, le attività verranno estese alle restanti zone del territorio comunale secondo una pianificazione dettagliata volta a garantire un’azione efficace e omogenea».

«La tutela del verde pubblico e la sicurezza dei cittadini sono al centro del nostro impegno – aggiunge Fontana, appellandosi alla comprensione dei cittadini rispetto ad «eventuali disagi che potrebbero derivare dalle operazioni in corso» -. Con questa campagna di potature, vogliamo rispondere in modo tempestivo alle esigenze del territorio intervenendo sulle situazioni più critiche per garantire decoro urbano e sicurezza».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore