Piattaforma ecologica di via Bergamina a Nerviano ripristinata dopo l’incendio dello scorso anno
L'incendio aveva causato danni per circa 70mila euro e ha reso necessario il rifacimento dell'impianto elettrico e il consolidamento del solaio di copertura della piattaforma ecologica

Lavori di ripristino terminati alla piattaforma ecologica di via Bergamina a Nerviano, dove ad aprile dello scorso anno si era verificato un incendio che aveva devastato il locale guardiania, distruggendo non solo l’edificio ma anche gli impianti della struttura e rendendo necessario un intervento di messa in sicurezza e una verifica delle condizioni statiche della struttura.
La piattaforma ecologica di via Bergamina dopo l’incendio

«Dopo una prima valutazione dell’entità dei danni, stimati in circa 70mila euro, sono state immediatamente individuate soluzioni temporanee per garantire la continuità del servizio e ridurre al minimo i disagi per i cittadini – spiega la sindaca Daniela Colombo -. Fortunatamente, grazie all’efficacia della copertura assicurativa, una parte significativa di questi costi sarà rimborsata, alleggerendo l’onere economico sulla gestione pubblica».
«Sono stati successivamente conferiti due incarichi professionali – aggiunge la prima cittadina: il primo per il progetto di rifacimento dell’impianto elettrico ed il secondo per la verifica delle condizioni statiche ed il consolidamento del solaio di copertura dell’edificio. I lavori sono stati completati: l’infrastruttura è stata ripristinata nel rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza e tutela ambientale, garantendo così un servizio efficiente e sicuro per cittadini e operatori».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.