Forte odore di gas anche a Legnano per un fusto aperto con odorizzante a Fagnano Olona
Secondo le prime informazioni raccolte, alcuni residenti della zona hanno riferito di aver visto una persona manomettere il bidone. L’individuo sarebbe noto agli abitanti del luogo
![vigili del fuoco odorizzante fagnano olona](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2025/02/vigili-del-fuoco-odorizzante-fagnano-olona-1818360.610x431.jpg)
Un forte odore di gas ha allarmato numerosi cittadini nella giornata di oggi, sabato 15 febbraio, con segnalazioni giunte dai comuni di Legnano, oltre che a Fagnano Olona e in un’ampia area intorno. L’ondata di chiamate ha spinto i Vigili del Fuoco a intervenire prontamente per verificare la presenza di eventuali fughe di gas o situazioni di pericolo. Numerose le chiamate registrate dal distaccamento legnanese. Tale la situazione che anche gli uomini del distaccamento di Legnano con i tecnici del gas si sono attivati per cercare una fuga di gas in città. Dopo un po’ di tempo è emerso che l’odore era proprio causato dal fusto trovato aperto nel comune del Varesotto.
LA PERDITA DI GAS
Dopo accurati sopralluoghi e verifiche condotte in collaborazione con le società di distribuzione del gas, è stato individuato il motivo del forte odore: in un’area del comune di Fagnano Olona è stato trovato un fusto aperto contenente odorizzante per gas, sostanza utilizzata per rendere riconoscibili le eventuali perdite di metano. Secondo le prime informazioni raccolte, alcuni residenti della zona hanno riferito di aver visto una persona manomettere il bidone. L’individuo sarebbe noto agli abitanti del luogo. Sul posto sono quindi intervenuti i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per rintracciare il responsabile e chiarire le circostanze dell’episodio.
Al momento, la situazione è sotto controllo e non risultano pericoli per la popolazione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.