Quantcast

Aggressione di un consigliere di Arese: arrestate altre tre persone sempre del giro degli “Ultras di Arese”

Questi tre arrestati tra i 23 e 25 anni sono risultati simpatizzanti di Casa Pound e sono accusati di aver partecipato alla violenta aggressione accaduta lo scorso settembre ai danni di un consigliere comunale di Arese

Carabinieri Legnano 2024

Sequestro di persona, lesioni personali volontarie e minacce aggravate sono i reati contestati a tre persone di Arese: due italiani, di 24 e 25 armi, ora sottoposti agli arresti domiciliari, e nei confronti di un ventunenne che è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. I tre sono accusati di aver partecipato alla violenta aggressione commessa ai danni del consigliere Comunale di Arese e del suo amico di 22 anni. Un episodio accaduto nel settembre del 2023 quando Pietro Polonioli, eletto in una lista civica in appoggio al sindaco del pd Luca Nuvoli, stava cancellando alcune scritte fatte sul muro di un residence condominiale in viale Sempione riconducibili al gruppo “Ultras Arese”, simpatizzante del movimento di estrema destra “CasaPound”. Già nei giorni scorsi, nel mese di gennaio, i militari avevano tratto in arresto altri due soggetti.

In particolare, gli ulteriori approfondimenti esperiti sul contesto criminale, svolti anche grazie alle dichiarazioni autoaccusatorie di uno dei rei, hanno consentito di definire il ruolo di ogni componente del gruppo nonché di ricostruire la dinamica dell’aggressione avvenuta per ragioni ideologiche. Tutti i soggetti coinvolti nell’aggressione sono risultati essere appartenenti al gruppo “Ultras di Arese” e due degli stessi, componenti del movimento “Blocco studentesco”, formazione giovanile di CasaPound.

Calci e pugni contro un consigliere di Arese: arrestati due ultras vicini a Casa Pound

 

di
Pubblicato il 15 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore