Quantcast

Nuovo sistema di trattamento dell’acqua per la palestra della scuola primaria di via Roma a Nerviano

L'impianto, installato grazie al contributo di un operatore privato e dell'associazione Puntoebasket, è stato inaugurato nei giorni scorsi

Nuovo sistema di trattamento dell'acqua per la palestra della scuola primaria di via Roma a Nerviano

Nuovo impianto di microfiltrazione e trattamento dell’acqua per la palestra della scuola primaria “Rita Levi Montalcini” di via Roma a Nerviano. Il sistema, installato grazie al contributo di un operatore privato e dell’associazione Puntoebasket, è stato inaugurato nei giorni scorsi e rappresenta per Piazza Manzoni «un passo concreto verso una maggiore sostenibilità ambientale».

Il taglio del nastro del nuovo impianto, che fa parte di un’iniziativa ribattezzata “Acqua – Salute – Sport – Ecologia”, è stata anche l’occasione per Puntoebasket per distribuire ai suoi 600 atleti una borraccia in omaggio, che ora potranno riempire proprio grazie al nuovo sistema

«Un’iniziativa concreta per un futuro più sano e sostenibile, che unisce sport, ecologia e attenzione alla salute dei cittadini di Nerviano – sottolinea la sindaca Daniela Colombo -. “Acqua – Salute – Sport – Ecologia” ha l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sull’importanza di adottare uno stile di vita sano e responsabile; attraverso lo sport, si vuole insegnare agli utenti delle palestre – studenti, insegnanti, genitori – a ridurre lo spreco di acqua, diminuire il consumo di plastica e abbattere le emissioni di anidride carbonica derivanti dal trasporto dell’acqua in bottiglia».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore