Allarme in una conceria a Robecchetto, evacuati 80 lavoratori
L'allarme è scattato a causa di una sostanza che sarebbe fuoriuscita all'interno dei laboratori. Sul posto i Vigili del Fuoco di Milano. Dopo le verifiche del caso la situazione è tornata alla normalità
![robecchetto con Induno](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2025/02/robecchetto-con-induno-1814898.610x431.jpg)
Una ottantina i lavoratori di una conceria a Robecchetto con Induno evacuati a causa di una sostanza che sarebbe fuoriuscita all’interno dei laboratori. Secondo una prima ricostruzione dei fatti nella mattina di oggi, lunedì 10 febbraio, alcuni operai avrebbero accusato lievi malori. Sul posto sono quindi intervenuti i mezzi dei Vigili del fuoco di Milano compreso gli esperti del nucleo NBCR per individuare l’origine della sostanza insieme ad ARPA e ATS. Ma in un primo momento non sono stati riscontrati problemi rilevanti. Dopo le verifiche del caso la situazione è tornata alla normalità.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.