Il Parco dei Mughetti partecipa al Bando regionale per il ripristino dei boschi danneggiati
I proprietari delle aree che fossero interessati a ripristinare il proprio bosco sono invitati a prendere contatto con l'Ufficio Operativo del Parco
![generica](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2025/02/generica-1813164.610x431.jpg)
Regione Lombardia nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2023-2027 ha pubblicato un bando per il finanziamento di interventi per il ripristino delle aree boscate colpite o danneggiate da calamità ed eventi catastrofici.
Il territorio del Parco dei Mughetti, nell’estate del 2023, è stato colpito da violenti temporali con grandine e forti raffiche di vento, che hanno provocato danni su una suprficie forestale complessiva di circa 160.000 mq.
Il Parco dei Mughetti ha intenzione di presentare una domanda di finanziamento al bando, andando a coinvolgere anche i boschi privati che sono stati danneggiati dagli eventi meteo eccezionali.
Pertanto i proprietari di tali aree che fossero interessati a ripristinare il proprio bosco sono invitati a prendere contatto con l’Ufficio Operativo del Parco: 02-96951140 – info@parcomughetti.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.