Attiva da quattro mesi la nuova navetta gratuita di Nerviano, la sindaca: “Il servizio inizia ad essere apprezzato”
In base ai dati raccolti nel mese di gennaio da Piazza Manzoni, le navette sono state utilizzate in media da nove persone al giorno
![Consiglio Comunale di Nerviano - La giunta del sindaco Daniela Colombo](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/10/consiglio-comunale-di-nerviano-la-giunta-del-sindaco-daniela-colombo-1258389.610x431.jpg)
Quattro mesi “in servizio” per la navetta gratuita istituita in via sperimentale a Nerviano nella prima metà di ottobre per collegare il mercoledì e il giovedì dalle 9 alle 12 attraverso tre diversi percorsi da 45/50 minuti l’uno le diverse zone del paese con punti di interesse come studi medici e farmacie, centri commerciali e negozi di vicinato, l’ufficio postale, il municipio, i cimiteri e il Parco Vassallo.
In base ai dati raccolti nel mese di gennaio da Piazza Manzoni, le navette sono state utilizzate in media da nove persone al giorno, con un’affluenza «significativa» in particolare al capoluogo di Villanova, soprattutto per la prima corsa. Tra le fermate più frequentate ci sono poi quelle di via Kennedy, Torre, Iper Tosano e piazza della Vittoria, «segno – sottolinea l’amministrazione comunale – che il servizio risponde effettivamente alle esigenze di mobilità della cittadinanza».
«Questi dati, seppur preliminari, ci confermano che il servizio sta iniziando ad essere apprezzato, ma siamo consapevoli che c’è ancora margine di miglioramento – spiega la sindaca Daniela Colombo -. Confidiamo che, con il passare del tempo ed una maggiore informazione, sempre più residenti possano scoprire i vantaggi di questa opportunità contribuendo a consolidare il servizio anche oltre il periodo di sperimentazione. La navetta cittadina gratuita rappresenta un piccolo ma significativo passo verso una città più connessa, inclusiva e sostenibile nell’intento di rendere il nostro territorio un luogo sempre più vivibile e attento alle esigenze di tutti».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.