Posa della fibra ottica nel mirino della Lega a Nerviano: “Tanti dubbi sull’esecuzione dei lavori”
La Lega punta il dito contro «le modalità di posa dei cavi, il mancato preavviso informativo nei confronti dei residenti, i disagi provocati alla circolazione e, soprattutto, le modalità dei ripristini stradali che lasciano a desiderare»
Lavori per la posa della fibra ottica nel mirino della Lega a Nerviano. In questi giorni il Carroccio ha presentato un’interpellanza per chiedere conto all’amministrazione comunale degli interventi degli ultimi anni e di quelli tuttora in atto in diverse vie del paese, puntando il dito contro le «le modalità di posa dei cavi, il mancato preavviso informativo nei confronti dei residenti, i disagi provocati alla circolazione e, soprattutto, le modalità dei ripristini stradali che lasciano a desiderare».
«Nell’interpellanza citiamo espressamente quanto previsto, sulla carta, da una delle società che stanno effettuando i lavori, per confrontarlo poi con quanto sta realmente accadendo sul territorio – sottolinea la Lega -. Appare chiara ed evidente a tutti la mancata corrispondenza fra quanto previsto e quanto realmente vediamo nei fatti. Nessuno discute l’importanza di una presenza sempre più capillare della fibra ottica, sono invece tanti i dubbi su come si stanno portando avanti i necessari lavori».
«Chiediamo adeguata informazione preventiva dei residenti interessati dai lavori, maggiori controlli in tempo reale dei cantieri in atto e un’attenzione particolare, oggi assolutamente assente, sui ripristini temporanei e su quelli definitivi – prosegue il Carroccio -. In questa ottica, è fondamentale concordare, nei dettagli, il calendario degli interventi nelle diverse vie del capoluogo e frazioni, cosa che non traspare dai lavori che si stanno facendo».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.