Quantcast

I gemelli chef legnanesi, Max e Stefano Colombo: “A Barcellona abbiamo creato una catena di ristoranti”

Originari di Rescalda, sono proprietari in Spagna di ristoranti tra gli indirizzi più interessanti per la cucina italiana

gemelli colombo

Tra gli italiani all’estero che hanno voluto condividere lo loro storia ci sono sue gemelli originari di Rescalda, Massimo e Stefano Colombo. Oggi sono tra i ristoratori più conosciuti a Barcellona e a Madrid. Figli 50enni del past gran maestro e attuale consigliere comunale Romano Colombo, hanno cresciuto la loro passione per la cucina in Veneto, acquisendo capacità ed esperienza tali da esportarle in Spagna. La prima creatura dei due fratelli e soci risale al 2006 e si chiama Xemei. Oggi rappresenta uno degli indirizzi più interessanti in Barcellona per la cucina italiana. Max e Stefano, da allora, sono cresciuti in maniera incredibile e posseggono una vera e propria catena di ristoranti.

Due imprenditori, due chef diventati di fama internazionale, che hanno mantenuto salde le loro origini italiane, facendo rivivere anche la tradizione della pizza napoletana. Al punto da battere tutti i concorrenti in un concorso internazionale che li ha laureati i migliori “pizzaioli” della Spagna.

romano colombo

I gemelli Colombo rappresentano un esempio a tutti gli effetti di imprenditoria italiana all’estero. In 20 anni, hanno acquisito competenze riconosciute a livello mondiale, così da essere chiamati in congressi gastronomici di rilievo come Madrid Fusion, Gastronomica e Identità Golose.

Un ritorno a casa? «Siamo due eterni Peter Pan – hanno dichiarato i gemelli Colombo – . Viviamo in una città che ha tanto da offrire, dove è possibile realizzare i propri sogni e qui abbiamo ancora tanti progetti da realizzare».

Vivi all’estero? Puoi raccontare qui la tua storia

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore