Quantcast

Festeggia i suoi 30 anni sparando fuochi d’artificio a Pogliano, la Polizia Locale lo multa

Il gruppo di amici è stato sorpreso mentre stavano per accendere una seconda batteria di fuochi composta sempre da 30 botti. Il festeggiato da poco trasferitosi a Pogliano è stato multato con un verbale da 600 euro

fuochi artificio

Intorno alla mezzanotte, di sabato 25 gennaio, la Polizia Locale del comando unico di Pogliano e Nerviano ha interrotto i festeggiamenti di un 30enne che con gli amici aveva deciso realizzare un vero e proprio spettacolo pirotecnico abusivo in piazza Tricolore a Pogliano. Il gruppo di amici è stato sorpreso mentre stavano per accendere una seconda batteria di fuochi composta sempre da 30 botti. Immersi nei festeggiamenti i protagonisti della vicenda avevano già sparato una trentina di fuochi. L’intervento ha impedito che la situazione potesse degenerare o che i fuochi potessero causare danni a persone o proprietà. Dagli accertamenti del caso gli agenti hanno poi scoperto che la serata era dedicata ad un cittadino, da poco trasferitosi a Pogliano, che stava festeggiando il suo trentesimo compleanno. Il festeggiato è stato sanzionato per l’accaduto con un verbale da 600 euro. A fronte di ciò la Polizia Locale guidata dal comandante Stefano Palmeri ha ricordato ai cittadini che l’uso di fuochi d’artificio senza le adeguate autorizzazioni è non solo pericoloso ma anche illegale.

di
Pubblicato il 26 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore