Gente per Nerviano serra i ranghi: “Le dimissioni della sindaca non sono in discussione”
Anche Gente per Nerviano fa quadrato intorno alla sindaca Daniela Colombo, sulla scia di quanto aveva fatto pochi giorni fa Tutti per Nerviano
Dopo un inizio d’anno in salita per la maggioranza di Nerviano, tra il passo indietro di Scossa Civica costato un secondo seggio in consiglio comunale, il consiglio comunale “saltato” e le “bordate” quasi continue dell’opposizione, anche Gente per Nerviano fa quadrato intorno alla sindaca Daniela Colombo, sulla scia di quanto aveva fatto pochi giorni fa Tutti per Nerviano, l’altra civica che compone la coalizione di governo cittadino.
«La scelta di Scossa Civica di abbandonare il progetto è una scelta che ovviamente non possiamo condividere, è una scelta dissennata che ci pone davanti a riflessioni obbligatorie – sottolinea la civica -. L’unica scelta possibile è andare avanti e portare a termine il nostro programma sostenendo sindaca e giunta; programma scelto, votato e condiviso dal 53,8% dei cittadini il 17 ottobre del 2021, quando hanno deciso di sostenere la candidata Daniela Colombo come sindaca rigettando il precedente sindaco Cozzi e la sua amministrazione. Cambiamento sottoscritto non solo dalle liste che sostenevano Daniela Colombo sin dalla sua presentazione, ma coinvolgendo al ballottaggio ulteriori 1.200 nervianesi stanchi dell’immobilismo sotto gli occhi di tutti, e, aggiungiamo noi, dell’incapacità amministrativa della compagine politica a traino Lega».
L’obiettivo per Gente per Nerviano, nonostante la crisi che la maggioranza si è ritrovata ad affrontare, rimane quello del 2021: il programma elettorale premiato alle urne, che «nasce da una base solida, quale quella del primo mandato, caratterizzato poi dalla sindaca Colombo ponendo il focus su tre macro categorie – ribadisce il gruppo di maggioranza -: servizi sociali e scuola per la povertà materiale e quella educativa, lavori pubblici e urbanistica per la riqualificazione degli edifici e la rigenerazione urbana, e innovazione tecnologica e capitale umano per la valorizzazione delle risorse verso l’innovazione della Pubblica amministrazione».
«Questo è l’unico faro: l’interesse per Nerviano e il disegno di rendere il nostro comune migliore – concludono da Gente per Nerviano -. È quello che, ancora oggi, ci porta quotidianamente a scegliere il programma politico che ci ha portato ad essere oggi una forza di maggioranza. Gente per Nerviano, nonostante le, seppur legittime, mosse dell’opposizione che mirano ad una Caporetto della sindaca, resta a sostenere un progetto, e un confronto, sul quale si basa l’impegno politico di tutti i suoi candidati. Per noi le dimissioni della sindaca non sono in discussione, il progetto elettorale e il programma che a gran voce abbiamo sostenuto e sosteniamo è vivo e in attuazione: programma che non è propaganda o figlio di chiacchiere di politica nazionale ma è frutto di esigenze ed esperienze del territorio, raccolte vivendole attraverso la realtà nervianese».
Nella foto in copertina, tratta dalla pagina Facebook di Gente per Nerviano, i consiglieri comunali e l’assessore espressi dalla civica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.