Quantcast

Rapine sul treno Milano – Varese, in un giorno due casi denunciati a Nerviano e Legnano

Entrambi gli episodi sono accaduti sui treni sulla linea Milano - Varese. Si tratta del terzo caso denunciato nell'arco di pochi giorni. I carabinieri sono riusciti a rintracciare due dei cinque colpevoli della rapina ai danni di due ragazzini

Trenord Milano Centrale

Dopo la rapina con cacciavite subita da un pedonale, che aveva denunciato i fatti a Parabiago, ecco che domenica 19 gennaio altre tre vittime, in due distinti momenti, hanno raccontato ai carabinieri di esser state aggredite e derubate sul treno. Il primo caso è accaduto intorno alle 6.30, su di un convoglio in diretto a Varese. Due giovani nervianesi hanno raccontato ai militari di esser stati accerchiati da cinque persone di origine magrebina. I rapinatori sono scappati con un cellulare, i giubbotti di entrambi i ragazzi e un paio di scarpe marca Jordan. Il fatto è stato denunciato la mattina stessa alla Stazione di Nerviano e il giovane rimasto scalzo, per rientrare e raggiungere i carabinieri, ha dovuto indossare le scarpe del malvivente. I militari si sono interfacciati con i colleghi di Milano e così due dei colpevoli sono stati rintracciati a Milano Certosa: entrambi sono stati denunciati e sono stati recuperati i due giubbotti, il cellulare e le scarpe. Uno degli uomini bloccati è stato anche trovato in possesso di un cellulare rubato ad un’altra persona.

Nel pomeriggio della domenica i carabinieri della Stazione di Legnano hanno registrato la denuncia di un pedonale di Legnano: un 30enne aggredito da due uomini sul treno. L’uomo ha raccontato di esser stato derubato della sua catenina d’oro. Una scena analoga a quella accaduta nei giorni scorsi che è stata denunciata a Parabiago quando un viaggiatore era stato minacciato da due uomini armati di cacciavite e derubato. Tre casi accaduti nell’arco di pochi giorni che hanno attirato l’attenzione delle Forze dell’Ordine già fortemente impegnate sul fronte sicurezza. Di fatto non si sà se ci sono correlazioni tra i tre episodi.

Rapina sul treno Milano-Varese: 37enne minacciato con un cacciavite

di
Pubblicato il 22 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore