Canegrate, una giornata di Cross per tutti con la Roccolo Run
Grazie alla disponibilità e collaborazione consolidata da anni con l’organizzazione locale, l’evento ha coinvolto atleti di ogni età, dai più piccoli agli esperti senior, regalando emozioni e risultati importanti
Una mattinata di grande sport e passione quella vissuta a Canegrate, ormai sede di una delle gare di atletica più iconiche del territorio: la Roccolo Run. Grazie alla disponibilità e collaborazione consolidata da anni con l’organizzazione locale, l’evento ha coinvolto atleti di ogni età, dai più piccoli agli esperti senior, regalando emozioni e risultati importanti.
Ad aprire la giornata per l‘atletica San Vittore Olona sono stati i master e senior, con le solide prestazioni di Cristian Morlacchi e Alessandro Marzola, sempre presenti e in buona forma. Luca Dematté, al suo esordio nel 2025, ha dimostrato determinazione, conquistando un ottimo 15° posto di categoria.
Tra gli assoluti, le gare femminili hanno visto protagoniste Alessandra Renda e la new entry Silvia Magri, entrambe grintose e ben piazzate in classifica. Al maschile, Matteo Renda ha tagliato il traguardo al 23° posto, mentre Andrea Borghi, in costante miglioramento rispetto alle passate stagioni, ha chiuso al 46° posto, mostrando netti progressi.
Nella categoria Allievi, Matteo Mainini ha ottenuto un solido 44° posto, mentre il giovane Ricky Rossetti ha esordito con i “grandi” affrontando con coraggio una gara resa difficile dalla pesantezza del terreno, portando a termine la sua prova con grande determinazione.
Tra i cadetti, sotto la guida del promettente Pietro Serreli, si sono distinti Giuseppe Bongiovanni, Tommaso Agostini e Fabio Marchesin, quest’ultimo alla sua prima gara con la maglia SVO. Nella categoria ragazzi, Gabriele Gualtieri ha concluso la sua corsa in crescita, dimostrando un grande potenziale.
La giornata si è conclusa con gli Esordienti, i “piccoli grandi campioni”, accompagnati dai loro genitori, dai coach e dai sempre attenti Senior Coach Giovanni e Silvia. Tra sorrisi ed entusiasmo, hanno vissuto un’esperienza indimenticabile, meritando applausi per il loro impegno. Complimenti a Pietro Albertalli, Davide Guzzetti, Luigi De Caro, Gaia Lattuada, Allegra Rossetti, Pietro Abdou Moncada, Pietro Dematté, Mattia Ciferri, Daniele De Meo, Leonardo Mangia, Paolo Musazzi, Mattia Sorrentino e Paolo Quercia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.