Minaccia il suicidio in metro, 14enne salvata dai Carabinieri: “Devi essere più forte del problema”
La giovane, pronta a compiere gesti autolesivi, è stata salvata dai militari dopo una telefonata di oltre 8 minuti che ha permesso di trattenerla sulla banchina fino al loro arrivo
«Anche io ho una figlia della tua età, cosa è successo? Non ti preoccupare, ti aiuteremo noi, ma tu devi trovare la forza di affrontare queste problematiche: devi essere più forte tu del problema». A parlare è un carabiniere. Dall’altra parte della linea c’è una 14enne, disperata, pronta a compiere gesti autolesivi. Il dialogo, molto simile a quello tra un padre e una figlia, è avvenuto la mattina del 7 Gennaio e ha permesso alle forze dell’ordine, intervenute con estrema prontezza sulla banchina della metropolitana di Garibaldi a Milano, di trovare e salvare la giovane.
Mettendosi nei panni di un genitore, il militare ha trattenuto l’adolescente telefonicamente per oltre 8 minuti, in attesa dell’arrivo di due equipaggi inviati sul posto. I Carabinieri hanno quindi raggiunto la banchina della linea metropolitana verde in direzione Abbiategrasso, dove hanno rintracciato la ragazza in lacrime, ancora in linea con l’operatore della centrale. La 14enne, rassicurata e riportata alla calma dai militari, è stata poi soccorsa e affidata alla famiglia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.