Lavori in corso per riparare l’impianto di riscaldamento alle Rancilio di Parabiago: stop alle lezioni anche giovedì 9
Ancora in corso alle scuole Rancilio di Parabiago l'intervento per il ripristino dell'impianto di riscaldamento, colpito da un guasto alla ripresa delle lezioni
Ancora un giorno di stop per le lezioni alla scuola secondaria di primo grado Rancilio di Parabiago: anche domani, giovedì 9 gennaio, gli studenti non non torneranno infatti tra i banchi per permettere ai tecnici di terminare i lavori di ripristino dopo il guasto all’impianto di riscaldamento che aveva causato la sospensione delle lezioni nella giornata di ieri.
Al rientro in classe dopo le vacanze natalizie martedì 7 gennaio gli alunni del plesso scolastico – che al momento ospita anche le classi quinte della scuola primaria “Travaini” dell’istituto comprensivo Manzoni – si erano ritrovati alle prese con temperature particolarmente basse, che non garantivano «un adeguato ambiente di lavoro e di studio». Tanto che alle 11 gli studenti erano tornati a casa, dove sono rimasti anche oggi proprio per permettere ai tecnici di intervenire sull’impianto.
L’Ufficio Tecnico comunale era immediatamente intervenuto dopo le segnalazioni arrivate in mattinata, rilevando «il malfunzionamento dell’impianto e, in particolare, il guasto alla pompa principale». Le temperature segnate dal termometro, però, non permettevano di rimanere in classe, con il risultato che il sindaco Raffaele Cucchi aveva firmato un’ordinanza per la sospensione delle lezioni dalle 11 in poi e per l’intera giornata di oggi in tutto il plesso scolastico. Fin da subito, peraltro era stato preannunciato che lo stop alla ripresa avrebbe potuto protrarsi anche per giovedì 9 in base ai lavori, come poi effettivamente deciso da una seconda ordinanza del primo cittadino.
Foto di archivio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.