Quantcast

Come Legnano anche San Vittore Olona “adotta” le strisce salva pedone sul Sempione

L'impianto segnaletico, già noto a Legnano, è sul Sempione all'altezza di piazza Italia e corso Europa. Un punto ritenuto dalla Polizia Locale decisamente sensibile in quanto più volte sono stati registrati investimento di pedoni

Generico 06 Jan 2025

Le strisce zebrate protette dal sistema salva-pedone, realizzato dalla società Smart Street di Legnano, sono arrivate anche a San Vittore Olona. In questi giorni è stato installato l’impianto segnaletico, già noto a Legnano, per rendere l’attraversamento più sicuro sul Sempione all’altezza di piazza Italia e corso Europa. Un punto ritenuto dalla Polizia Locale decisamente sensibile in quanto più volte sono stati registrati investimento di pedoni soprattutto all’altezza della Farmacia. Un progetto in corso da circa due anni che è stato seguito passo a passo dal comandante Ermanno Taeggi. «L’abbiamo fortemente voluto per garantire la sicurezza in quel punto del paese dove sin troppo spesso si sono verificati incidenti – afferma il comandante -. Ci sono state alcune difficoltà relative ai permessi in quanto il Sempione non è una strada del Comune, ma è di competenza Anas». A complimentarsi per la riuscita dell’iniziativa anche l’assessore Paolo Salmoiraghi: «Non è un progetto nato sotto la nostra amministrazione, ma riconosciamo la sua validità e ringraziamo il comandante per aver seguito passo a passo le fasi di realizzazione. È merito suo se oggi i sanvittoresi hanno un attraversamento pedonale protetto».

Generico 06 Jan 2025

di
Pubblicato il 08 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore