Quantcast

Rientro in classe al freddo per gli studenti delle Rancilio di Parabiago: lezioni sospese per un guasto all’impianto

A causa di un guasto alla pompa principale dell'impianto di riscaldamento delle scuole Rancilio, il sindaco ha firmato un'ordinanza per la sospensione delle lezioni

distanziamento tra i banchi

Rientro in classe al freddo per gli studenti della scuola secondaria di primo grado Rancilio a Parabiago, che alla riapertura del plesso scolastico dopo le vacanze natalizie si sono ritrovati alle prese con temperature particolarmente basse, che non garantivano «un adeguato ambiente di lavoro e di studio». Tanto che alle 11 gli alunni sono tornati a casa, dove rimarranno anche domani, mercoledì 8 gennaio, per permettere ai tecnici di riparare l’impianto di riscaldamento.

L’Ufficio Tecnico comunale è infatti immediatamente intervenuto dopo le segnalazioni arrivate in mattinata, rilevando «il malfunzionamento dell’impianto e, in particolare, il guasto alla pompa principale», che verrà verosimilmente sistemata domani. Le temperature segnate dal termometro, però, non permettevano di rimanere in classe, con il risultato che il sindaco Raffaele Cucchi ha firmato un’ordinanza per la sospensione delle lezioni dalle 11 in poi e per l’intera giornata di domani in tutto il plesso scolastico, che al momento ospita anche le classi quinte della scuola primaria “Travaini” dell’istituto comprensivo Manzoni.

Le lezioni, peraltro, potrebbero restare in stand by anche venerdì 9, come preannuncia l’ordinanza arrivata dal primo cittadino: dipenderà dalle «tempistiche effettive del riavvio dell’impianto».

Foto di archivio

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore