“Pattumeros” in azione nella notte: abbandonate macerie sul percorso del Campaccio di San Giorgio su Legnano
Un atto deplorevole che è stato denunciato con forza dall'assessore Walter Cecchin. Il percorso però è stato ripulito dai volontari che in questi giorni hanno lavorato senza sosta
Maleducati nella notte appena trascorsa, tra sabato 4 e domenica 5 gennaio, hanno scaricato tre cumuli di macerie vicino al percorso delineato in questi giorni per la manifestazione sportiva “Campaccio Cross Country Race” a San Giorgio su Legnano. Un atto deplorevole che è stato denunciato con forza dall’assessore Walter Cecchin: « Ma grande somaro, cosa non funziona nella tua piccola testa? Rispetto per il lavoro degli altri e per l’ambiente: queste sono le basi di una comunità civile! Vergognati! Questo gesto non ferma il nostro impegno, ma sottolinea quanto sia necessario educare al rispetto. Noi continueremo a lavorare con passione, ma tu rifletti su cosa significa vivere in una comunità! Con il cuore pieno di indignazione e di determinazione, andiamo avanti. San Giorgio merita di meglio».
NELLA NOTTE I RIFIUTI ABBANDONATI
Con la complicità del buio della sera un “pattumeros” ha pensato bene di lasciare terra, pietre e parti di cemento proprio vicino al tracciato. Un gesto che ha suscitato una certa indignazione, non solo perchè va ad inquinare l’ambiente, ma anche perchè è da giorni che i volontari stanno lavorando senza sosta per realizzare la 68esima edizione del “Campaccio Cross Country Race“. Ma i sangiorgesi, con il supporto di ALA, si sono subito tirati su le maniche ed hanno ripulito l’area colpita.
RECORD DI ISCRITTI AL CAMPACCIO
Circa 2000 gli atleti iscritti all’evento sportivo del 5 e 6 gennaio a San Giorgio su Legnano. Numeri da record quelli registrati alla 68esima edizione che entusiasmano gli organizzatori. Su i 2000 quasi il 35% sono donne. Percentuale che supera quella dello scorso anno confermando che il cammino verso la gender equity sta dando i suoi frutti. In una suddivisione per età vi sono oltre 500 atlete e atleti Master che affronteranno le gare della prima parte della mattinata, 950 i partecipanti alle gare giovanili sia maschili che femminili a partire dai cuccioli della categoria esordienti, per salire ai ragazzi, cadetti, allievi e juniores, fino alle gare internazionali comprendenti anche la categoria Promesse under 23. Infine, quasi 200 le atlete e gli atleti per il cross corto che chiuderanno in bellezza l’evento a metà pomeriggio.
Campaccio di San Giorgio su Legnano: duemila iscritti alla 68esima edizione, il 35% sono donne
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.