Quantcast

Spaccio nei boschi di Garbatola a Nerviano la Lega: “I residenti chiedono interventi urgenti”

Con una nota la Lega di Nerviano è di nuovo tornata sul tema dello spaccio nella zona boschiva nervianese facendosi portavoce di alcuni residenti della zona

spaccio

Per la Lega di Nerviano è continua la presenza del fenomeno di spaccio nei boschi di Garbatola “a confermarlo sono diversi cittadini che abitano in zona”. A fronte di ciò i rappresentanti della Lega nervianese sono tornati a segnalare il disagio facendosi portavoce del senso di insicurezza espresso dai residenti. Di seguito riceviamo e pubblichiamo la nota firmata Lega Nerviano

Nonostante la segnalazione fatta lo scorso mese di agosto in merito al vergognoso fenomeno dello spaccio di droga, nei boschi adiacenti alcune vie della frazione di Garbatola, diversi residenti ci hanno confermato che poco è cambiato e continuano i movimenti “sospetti” all’interno delle vie sterrate. Il recente omicidio del giovane spacciatore marocchino, esponente di spicco del traffico di droga nei boschi del Varesotto e Altomilanese, ritrovato morto lo scorso 26 dicembre in una area boschiva tra Pogliano Milanese ed Arluno, desta in noi grave preoccupazione. Appare sempre più evidente che le aree boschive della nostra zona si stanno sempre più trasformando in un mercato a cielo aperto della droga, tra clienti a caccia di una dose e bande che si sfidano armi in pugno.
Di fronte a tutto ciò, abbiamo contattato l’On. Nicola Molteni, nel Suo ruolo di Sottosegretario di Stato all’Interno, con la presenza nel dipartimento della Pubblica Sicurezza e Vicepresidente del Comitato Nazionale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, per esprimere tutta la nostra preoccupazione in merito alla situazione venutasi a creare. Oltre alla situazione già descritta di Garbatola, lo abbiamo informato della presenza di spaccio di droga anche nelle aree boschive di S. Ilario (zona boschiva dietro al Cimitero della frazione) e delle aree del Parco del Roccolo nella zona della frazione di Cantone. Nel ringraziarlo per l’attenzione dimostrata, siamo certi che arriveranno presto chiari segnali di attenzione alla problematica esposta, con l’unico obiettivo di permettere alla gente di poter passeggiare tranquillamente nei propri boschi e ai contadini di poter accedere altrettanto in tranquillità nei propri terreni. Da parte nostra terremo sempre alta l’attenzione, fino a quando arriveranno segnali chiari e concreti per debellare questo triste fenomeno!
LEGA NERVIANO

di
Pubblicato il 04 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore