Raccoglie un petardo inesploso a Vanzago, un minore ha rischiato l’amputazione di un dito
Il fatto è accaduto mercoledì 1 gennaio in un'area pubblica in via Tintoretto dove la sera prima erano stati fatti esplodere petardi per festeggiare il Capodanno. Il minore è stato soccorso e ricoverato all'Ospedale di Legnano
Un ragazzino raccoglie un petardo inesploso in un parchetto a Vanzago e accende quel che rimane della miccia. Un atto pericoloso in quanto il petardo gli è praticamente scoppiato in mano procurandogli una brutta ferita ad un dito. Il fatto è accaduto mercoledì 1 gennaio in un’area pubblica in via Tintoretto dove la sera prima erano stati fatti esplodere petardi e fuochi per festeggiare il capodanno. A rimanere ferito è stato un giovanissimo di 11 anni che al momento dei fatti si trovava in compagnia di un suo coetaneo. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, rilevati dai carabinieri della Stazione locale, il ragazzo ha raccolto da terra un petardo Cobra 10, del tipo “a candelotto” e lo ha poi appoggiato sopra un tavolo da pic-nic per accenderlo. Il petardo è subito esploso con forza danneggiando anche il tavolo: si è creato un foro di alcuni centimetri in un’asse. Il giovane ferito è stato soccorso dal personale del 118 ed è stato poi portato all’Ospedale di Legnano. Il minore ha rischiato l’amputazione del dito anulare sinistro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.