Quantcast

La Protezione Civile di Castano ancora al fianco della comunità di Traversara

I volontari della Protezione Civile di Castano Primo, che opera anche a Vanzaghello, sono tornati in Emilia Romagna, nella frazione di Traversara, comune di Bagnacavallo, per continuare a offrire il loro supporto alla comunità locale

Generico 30 Dec 2024

Sempre in prima linea quando c’è da portare aiuto e sostegno a chi si trova in difficoltà. I volontari della Protezione Civile di Castano Primo, che opera anche a Vanzaghello, sono tornati in Emilia Romagna, nella frazione di Traversara, comune di Bagnacavallo, per continuare a offrire il loro supporto alla comunità locale, ancora segnata dalle conseguenze della terribile alluvione di qualche mese fa.

Questa nuova missione solidale ha avuto come obiettivo principale la consegna di beni di prima necessità e materiali donati dalla comunità castanese e dai cittadini della zona. Un gesto concreto di vicinanza che rafforza il legame tra due territori, uniti dalla solidarietà e dalla voglia di rialzarsi insieme.

I volontari hanno portato non solo aiuti materiali, ma anche un messaggio di speranza e amicizia, confermando l’importanza di non lasciare sole le comunità colpite da eventi calamitosi. Traversara, come molte altre località emiliane, sta affrontando una lunga fase di ricostruzione, e la presenza della Protezione Civile rappresenta un sostegno fondamentale in questo percorso.

“Questi momenti sono l’essenza della nostra missione: essere accanto alle persone nel momento del bisogno”, hanno sottolineato i volontari al termine della loro visita. La Protezione Civile di Castano Primo si conferma ancora una volta un punto di riferimento per la solidarietà e l’impegno civico.

Questa iniziativa segna anche l’inizio di un legame speciale tra la Protezione Civile, la comunità di Traversara e il territorio castanese. Un rapporto che va oltre la singola emergenza e che testimonia come, nelle difficoltà, si possano costruire ponti di amicizia e collaborazione destinati a durare nel tempo.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore