Lutto a Cerro Maggiore per Ferdinando Guarnieri, gia’ direttore d’Orchestra al Teatro alla Scala
I funerali si svolgeranno lunedì 30 dicembre alle 14.30 nella la chiesa Cornelio e Cipriano di Cerro Maggiore. Papa’ di Antonio Guarnieri, politico e farmacista a Legnano, e’ stato un musicista di valore internazionale
Figlio del noto direttore d’orchestra Antonio Guarnieri,si e’ spento all’età di 88 anni Ferdinando Guarnieri, violoncellista, ha debuttato come Direttore d’Orchestra al Teatro alla Scala all’età di 16 anni. Ha Lavorato nei più prestigiosi teatri del mondo dal San Carlo di Napoli a Tokyo .
Fratello della nota attrice di prosa Anna Maria Guarnieri e marito della compianta Soprano Edith Martelli morta nel 2018 a causa del mesotelioma pleurico provocato dall’ amianto presente all’epoca nel Teatro alla Scala .
Ha insegnato molti anni presso il Conservatorio e presso la scuola di Musica Antonio Guarnieri di Casatenovo .
I funerali si svolgeranno lunedì 30 dicembre alle ore 14.30 nella la chiesa Cornelio e Cipriano di Cerro Maggiore .
Lo piangono il figlio Antonio , la nuora e i nipoti tutti .
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.