Quantcast

Azienda So.Le: 33 milioni per il welfare nell’Accordo di Programma 2025-2027

Il Piano di Zona 2025/2027 sarà ufficialmente presentato al pubblico in un evento speciale che verrà annunciato a breve

Generico 2018

Lunedì 16 dicembre a  Palazzo Leone da Perego a Legnano l’assemblea dell’Ambito Alto Milanese ha approvato l’Accordo di Programma 2025/2027 per l’attuazione delle politiche sociali, «un progetto ambizioso – spiega l’azienda consortile  – che traccia gli scenari futuri per i 22 Comuni dell’Ambito, sotto la guida dell’Azienda Speciale Consortile So.Le». «Frutto di un lavoro di squadra che ha coinvolto Comuni, Enti del Terzo Settore ed enti strumentali, l’Accordo di Programma è il cuore pulsante del nuovo Piano di Zona, un documento che guarda al domani con coraggio e determinazione – è definito dall’azienda -, destinato a migliorare la qualità della vita di oltre 250.000 cittadini attraverso progetti innovativi e il rafforzamento di iniziative consolidate. Un investimento di oltre 33 milioni di euro nel triennio garantirà un welfare locale moderno, inclusivo ed efficace».

«Questo accordo non è solo un documento: è una promessa di futuro per le nostre comunità», ha dichiarato con passione Alessandro Barlocco, Presidente dell’Assemblea dell’Ambito Alto Milanese e Sindaco di Villa Cortese. “Grazie all’impegno congiunto di istituzioni e Terzo Settore, siamo riusciti a disegnare una road map che risponde alle sfide di oggi e anticipa i bisogni di domani. Un ringraziamento speciale va ai miei colleghi Sindaci per l’impegno profuso ed ai referenti del Terzo Settore per il loro prezioso contributo ed a tutti coloro che hanno collaborato con dedizione e visione a questo straordinario traguardo.Un plauso particolare è stato rivolto all’Azienda Sole, rappresentata dal Direttore Sergio Mazzini e dal suo team, per il coordinamento esemplare ed il supporto assicurato, e all’Ufficio di Piano, che avrà il compito cruciale di trasformare le progettualità in realtà tangibili nel prossimo triennio». Il Piano di Zona 2025/2027 sarà ufficialmente presentato al pubblico in un evento speciale che verrà annunciato a breve.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore