Sergio Lascala lascia il consiglio comunale di Dairago: al suo posto Manuela Bellegotti
Lascala era stato il candidato più votato alle ultime amministrative. Al suo posto nelle file di UniAmo Dairago ci sarà Manuela Bellegotti
Sergio Lascala, eletto consigliere comunale nel 2021 quando era risultato il più votato della tornata elettorale con 142 voti di preferenza, lascia il parlamentino di Dairago. Al suo posto nelle file di UniAmo Dairago ci sarà Manuela Bellegotti, che affiancherà la capogruppo ed ex candidata sindaco Milvia Borin.
«Un sentito ringraziamento al consigliere Sergio Lascala per il tempo, la dedizione e la passione che ha sempre messo nel suo ruolo – sottolineano dalla civica di opposizione -. La sua attività è stata un esempio di ascolto e attenzione costante verso i cittadini e le loro problematiche, di continua disponibilità nel supportare le associazioni locali e di uno spirito di collaborazione e iniziativa che tutti gli riconoscono. Sergio continuerà, anche in modo non formale, a essere un punto di riferimento prezioso per la comunità, proseguendo il suo impegno politico. Siamo certi che Manuela Bellegotti, con il suo impegno costante per il bene comune, saprà rappresentare con altrettanta dedizione i valori e le istanze della minoranza, portando avanti con determinazione l’ascolto e la vicinanza alla comunità».
Dairaghese dal 1992, Bellegotti ha 55 anni, e si occupa di studi sulla nutrizione nella S.C. Epidemiologia e Prevenzione della Fondazione IRCCS Istituto Tumori Milano. Già membro della Commissione Cultura e della Commissione Mensa scolastica e presidente della Commissione Biblioteca, la nuova consigliera comunale negli anni ha contribuito a dare vita ad iniziative come il mercatino “Aria di Natale” e “Popoli a tavola” e ha tenuto incontri sulla nutrizione per APAD e Scuola Materna Rossetti Martorelli e corsi di educazione alimentare presso la scuola primaria, oltre a collaborare con l’ambulatorio pediatrico di Busto Garolfo, con l’ambulatorio della sede LILT di Busto Arsizio e con l’ambulatorio comunale di Inveruno.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.