Quantcast

Nuova pista ciclo-pedonale nel Parco del Campaccio a San Giorgio su Legnano

Il nuovo tracciato per ciclisti e pedoni, costato complessivamente circa 100mila euro, è stato realizzato in calcestre con cordoli di contenimento ed è completamente illuminato a led

Nuova pista ciclo-pedonale nel Parco del Campaccio a San Giorgio su Legnano

Nuova pista ciclo-pedonale nel Parco del Campaccio a San Giorgio su Legnano, dove sono terminati in questi giorni i lavori di rifacimento del percorso che attraversa l’area verde.

Il nuovo tracciato per ciclisti e pedoni, che ricalca in parte quello che già esisteva nel parco, è stato realizzato in calcestre, materiale granulare che deriva da rocce calcaree ampiamente utilizzato per le pavimentazioni all’aperto, con cordoli di contenimento. Lungo la nuova pista pedonale realizzata nel Parco del Campaccio, dove erano state effettuate anche una serie di nuove piantumazioni, è stato inoltre installato anche un sistema di illuminazione a led. Si parla di un intervento costato complessivamente all’incirca 100mila euro, per il quale Piazza IV Novembre ha ricevuto fondi statali per circa 70mila euro.

Nuova pista ciclo-pedonale nel Parco del Campaccio a San Giorgio su Legnano

«Un’opera pensata per favorire la mobilità sostenibile, il benessere all’aria aperta e la piena inclusione di tutti i cittadini – sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici Walter Cecchin -. Questo progetto è stato finanziato grazie a un contributo statale dell’80%, dimostrando l’importanza della collaborazione tra enti per migliorare il nostro territorio. Invitiamo tutti a scoprire e vivere questo nuovo percorso, che sia per una passeggiata, una corsa o un giro in bicicletta».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore