All’ex Auchan di Rescaldina sorpreso un ladro con due videogiochi e nelle mutande le chiavi di un’auto rubata
L’arrestato è un pregiudicato di 29 anni anni che, nei giorni scorsi, ha tentato di scappare per i corridoi della galleria commerciale ex Auchan con un bottino da 200 euro. L'auto l'aveva rubata ad Azzate
Un ladro con le chiavi di un’auto rubata ad Azzate nascoste nelle mutande ha cercato di sottrarre tre videogiochi al centro commerciale di Rescaldina, ma alla fine è stato bloccato dai carabinieri di Cerro Maggiore. L’arrestato è un pregiudicato di 29 anni anni che, nei giorni scorsi, ha tentato di scappare per i corridoi della galleria commerciale ex Auchan con un bottino da 200 euro. I militari, allertati dal personale dell’Uni Euro, sono riusciti a fermarlo. Durante la perquisizione hanno trovato le chiavi di un’auto e visto che non era in una tasca ma nelle mutande i sospetti sulla provenienza si sono fatti spazio. Così i carabinieri hanno scoperto che la vettura posteggiata era stata in realtà rubata il 7 dicembre ad Azzate. La vittima aveva lasciato nel mezzo le chiavi e si era allontanato un attimo. In quel mentre il 29enne è entrato in azione: si è seduto in auto e si è messo al volante. Per almeno quattro giorni il ladro è riuscito ad evitare i varchi della videosorveglianza delle città che sono collegati ai sistemi di sicurezza delle Forze dell’Ordine che puntualmente aggiornano le black list in cui si trovano anche le targhe di tutte le auto rubate il cui furto è stato denunciato. In questo modo è riuscito a non lascare traccia, ma il suo brutto vizio lo ha incastrato. Il 29enne arrestato è stato denunciato per ricettazione e arresto per furto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.