A Nerviano 86 nuovi alberi per i bimbi nati in paese nel 2023
La nebbia non ha fermato i nuovi nati del 2023 e le loro famiglie, che hanno messo a dimora 86 alberi nell'area verde dietro il Santuario della Madonna di Dio 'l sà
Nerviano festeggia i “suoi” nuovi cittadini con un albero per ogni nuovo nato: domenica 15 dicembre l’area verde dietro il Santuario della Madonna di Dio ‘l sà ha accolto 86 nuove piante, una per ogni bimbo residente in paese nato nel corso del 2023, messi a dimora direttamente dai genitori dei giovanissimi nervianesi insieme all’amministrazione comunale e agli addetti ai lavori e “certificati” da un attestato a ricordo della giornata.
Le piantumazioni di domenica 15 dicembre hanno dato seguito a Nerviano ad un’iniziativa voluta da una legge nazionale e ripartita lo scorso anno dopo essere rimasta in stand by per anni in paese a causa della pandemia. «Piantare un albero per ogni nuovo nato è molto più di un gesto simbolico – sottolinea l’assessore a Territorio e Ambiente Enrico Fontana -: è una promessa condivisa verso le future generazioni, un impegno collettivo per consegnare loro un ambiente più sano e una comunità più consapevole. Insieme, abbiamo costruito un tassello di questa responsabilità comune, con la speranza che le piante messe a dimora oggi crescano insieme ai nostri bambini, portando con sé i valori di cura e rispetto per la natura».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.