Quantcast

Cali di tensione elettrica anche a Cerro Maggiore e Legnano

Il problema è sempre lo stesso: all'improvviso non arriva più energia elettrica tanto che alcuni apparecchi come computer, televisori, boiler o stufe a pellet si spengono

contatore energia elettrica
Il disagio riguardante i cali di tensione elettrica lamentato ieri, venerdì 13 dicembre, da alcuni residenti di San Vittore Olona non è isolato a via Capuccini. Proprio in queste ore sono pervenute in redazione altre segnalazioni, ma questa volta da Cerro Maggiore e anche da Legnano nella zona tra il Sempione e viale Gorizia vicino al confine con San Vittore Olona. Il problema è sempre lo stesso: all’improvviso non arriva più energia elettrica tanto che alcuni apparecchi come computer, televisori, boiler o stufe a pellet si spengono. Considerata la frequenza dei cali di tensione tra i cittadini c’è una certa preoccupazione.  A tal proposito un cerrese ci ha scritto: «Più volte a settimana, a volte anche più volte al giorno, si verificano continui cali di tensione in tutto il territorio comunale. La tensione cala per circa un secondo ogni volta, riavviando praticamente qualsiasi apparecchio elettronico con conseguenti potenziali problemi. E-distribuzione, che gestisce la rete, nega problematiche ad ogni segnalazione inviata dai privati, mentre il Comune non dà alcuna notizia in merito».
Alle presedenti segnalazione se ne è aggiunta un’altra arrivata sempre alla posta di redazione: «Faccio presente che da giorni nel nostro condominio si hanno problemi di corrente (che va e viene). In particolare stasera (14 dicembre ndr) a casa mia si sono verificati parecchi problemi alla TV, frigor, caldaia, e lampadine, con continui sbalzi di tensione di 1 secondo circa che provocano il continuo spegnimento e ri-accensione dei sopracitati elettrodomestici.  Il rischio, – scriva Marco – oltre a non vedere la TV ( cosa ormai certa), è che i prodotti in frigor e freezer vadano a male, e che io rimanga al freddo stanotte (la caldaia continua a fermarsi). Trovo grave questo disservizio (la prima volta che mi capita in oltre cinquant’anni)».
https://www.legnanonews.com/aree-geografiche/alto_milanese/2024/12/13/cali-di-tensione-elettrica-a-san-vittore-olona-e-zona-un-disagio-che-si-ripete-da-settimane/1269804/

di
Pubblicato il 14 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore