Quantcast

Cali di tensione elettrica a San Vittore Olona e zona: “Un disagio che si ripete da settimane”

i tratta di pochi secondi, ma quanto basta per procurare una certa preoccupazione in particolare ai residenti della zona di via San Francesco (San Vittore Olona) e via Capuccini (Cerro Maggiore)

lampadina - energia

Sono improvvisi e durano pochi istanti i cali di tensione elettrica che soprattutto in questi giorni i sanvittoresi e non solo loro, stanno registrando in casa e nei luoghi di lavoro. Si tratta di pochi secondi, ma quanto basta per procurare una certa preoccupazione in particolare ai residenti della zona di via San Francesco (San Vittore Olona) e via Capuccini (Cerro Maggiore): «Per qualche secondo la corrente se ne va – spiegano alcuni cittadini di San Vittore Olona -. Ce ne accorgiamo perchè si spegne il televisore all’improvviso, oppure si accusano disagi con elettrodomestici o caldaie magari a pellet. Capita a noi, ma anche ai nostri vicini cerresi e forse non solo a loro. Alla lunga potrebbe diventare un vero e proprio problema oltre al fatto che questi ripetuti momenti di discontinuità possono provocare danni ai vari elettrodomestici e apparecchi di vario tipo». Le segnalazioni ad Enel sono state inviate, secondo quanto ci hanno raccontato i cittadini, ma «per il momento non abbiamo ricevuto alcuna risposta, tra l’altro la sera del 12 dicembre via Capuccini era al buio».

di
Pubblicato il 13 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore