Quantcast

Insieme per Busto in piazza per raccogliere giochi e libri usati per i bimbi bisognosi: “Il paese ha il cuore grande”

La civica è scesa due volte in piazza per raccogliere giocattoli e libri usati che saranno ora destinati a case famiglia e reparti pediatrici degli ospedali

Insieme per Busto in piazza per raccogliere giochi e libri usati per i bimbi bisognosi

Insieme per Busto in piazza per raccogliere giocattoli e libri usati per i bambini più fragili. La civica tra fine novembre e inizio dicembre ha portato due volte i suoi gazebo in piazza Lombardia – ad una terza data in calendario ha “rotto le uova nel paniere” il maltempo – per raccogliere giocattoli non più utilizzati ma ancora in buono stato da donare ai bambini bisognosi, raccogliendo materiale che sarà ora destinato a case famiglia e reparti pediatrici degli ospedali.

Insieme per Busto in piazza per raccogliere giochi e libri usati per i bimbi bisognosi

«Siamo veramente colpiti dall’enorme partecipazione alla nostra iniziativa di raccolta giochi, Busto Garolfo dimostra ancora una volta di essere un paese dal cuore grande – sottolineano dalla civica -. Abbiamo scelto di intraprendere questa iniziativa, non la prima benefica del nostro gruppo, in quanto per noi la politica va ben oltre le sedi istituzionali ed è semmai da intendersi come servizio a tutto tondo per la cittadinanza. Rteniamo infatti fermamente che iniziative come queste siano utili e importanti in un’ottica di preservazione e rafforzamento del concetto stesso di comunità».

Insieme per Busto in piazza per raccogliere giochi e libri usati per i bimbi bisognosi

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore