Quantcast

Operazione Smart nell’Alto Milanese: in una sera 102 multe

Fra le violazioni riscontrate spiccano due per guida in stato di ebbrezza (che hanno comportato il ritiro, in entrambi i casi della patente), una per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti

Polizia Locale Legnano

Ben 102 conducenti sanzionati per violazioni al codice della strada su 182 veicoli controllati: è il dato più significativo dell’operazione Smart, finanziata dalla Regione Lombardia e tenutasi sabato 7 dicembre a Legnano e in tutto il territorio dell’Aggregazione Asse del Sempione di cui la Polizia Locale di Legnano è capofila.
IL BILANCIO DELL’OPERAZIONE
Ad essere impegnati dalla prima serata alle 3 di notte 36 operatori sul territorio di dieci dei Comuni dell’Aggregazione. Fra le violazioni riscontrate spiccano due per guida in stato di ebbrezza (che hanno comportato il ritiro, in entrambi i casi della patente), una per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti (anche in questo caso patente ritirata), sei per mancato uso delle cinture di sicurezza, quattro per velocità eccessiva, due per omissione di precedenza, quattro per dispositivi inefficienti. La quarta patente è stata ritirata perché scaduta. Nell’ambito delle attività di polizia urbana e antidegrado nei luoghi pubblici da segnalare un verbale per bivacco (violazione art. 17 del Regolamento comunale) e due per uso di sostanze stupefacenti.

di
Pubblicato il 09 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore