Quantcast

A San Giorgio su Legnano la “Mostra-Concorso Presepi” dal 7 al 21 dicembre

Da sabato 7 a sabato 21 dicembre il Circolo socio-culturale Hobbisti organizza la decima edizione della Mostra-Concorso Presepi

presepe

Il Circolo socio-culturale Hobbisti di San Giorgio con il patrocinio del Comune di San Giorgio su Legnano organizza da sabato 7 dicembre a sabato 21 dicembre la decima edizione della Mostra-Concorso Presepi. La mostra presenta ai visitatori le creazioni dei soci sul tema della Natività, offrendo la possibilità di esprimere un gradimento sulle opere esposte indicando, tra le tante, le due preferite. L’evento permette infatti di premiare i tre presepi più votati dal pubblico.

La mostra presenterà presepi realizzati nell’ambito della “tradizione napoletana” piuttosto che in quella “bergamasca”, ma lascerà anche ampio spazio alla creatività per quanto riguarda le ambientazioni, i materiali impiegati, i soggetti e le figure, accogliendo la partecipazione di costruttori di presepi di tutte le età ed esperienze.

Farà da cornice alla mostra una raccolta filatelica di Giovanni Lenna, scomparso di recente, che contribuirà a sottolineare il tema del Natale e delle festività di fine anno attraverso francobolli ed affrancature, portando il contributo di supporti diversi ma non meno originali del presepe tradizionale.

La mostra si terrà nel laboratorio Hobbisti nel Comune di San Giorgio su Legnano in municipio e sarà aperta ai visitatori dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, ma resterà chiusa nei giorni festivi. Sarà possibile votare i due presepi preferiti fino alle 12 di sabato 21 dicembre: la premiazione dei tre presepi vincenti si terrà alle 18 di sabato 21 dicembre in sala consiliare.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore