Nuovo furgone per il centro diurno della casa di riposo comunale di Parabiago
L'acquisto del nuovo veicolo è stato finanziato dalle casse comunali per una spesa complessiva di 65mila euro
Nuovo furgone Ford Transit con pedana e tutti i dispositivi necessari per il trasporto di persone con disabilità per il centro diurno della casa di riposo comunale Albergo del Nonno. A dare il “benvenuto” al veicolo, finanziato dalle casse comunali per una spesa complessiva di 65mila euro, hanno pensato la responsabile della casa di riposo Cristina Nebuloni, un gruppo di volontari, il sindaco Raffaele Cucchi, il suo vice Luca Ferrario, il prevosto don Maurilio Frigerio che ha benedetto il servizio e la dirigente del settore Servizi alla persona Roberta Pazzi.
Il nuovo mezzo servirà a dare manforte al servizio di trasporto che ogni giorno vede occupati 18 volontari a rotazione – il gruppo è composto complessivamente da una cinquantina di persone – per accompagnare persone con disabilità dall’abitazione ai centri di assistenza del territorio e gli anziani al centro diurno della RSA comunale.
«Un grande grazie a tutti voi per il servizio di volontariato che donate alla comunità parabiaghese – ha sottolineato il sindaco Cucchi al momento della consegna, rivolgendosi al gruppo di volontari presenti -: siete un esempio di impegno e gioia allo stesso tempo per tutti noi, perché non è affatto semplice mantenere quotidianamente un servizio come questo che spesso incorre nelle esigenze delle singole persone con disabilità. Occorre un’ottima organizzazione e disponibilità di tutti voi. Come amministrazione comunale non possiamo che essere grati per questo».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.