Alberi illuminati, luminarie accese e Babbi Natale di corsa: nel Legnanese parte il countdown verso Natale
È iniziato anche nel Legnanese il conto alla rovescia per Natale, che ha preso il via con un weekend ricco di appuntamenti per grandi e piccini
Alberi e luminarie accese, villaggi di gonfiabili, capanne di Babbo Natale e le immancabili Babbo Run: è iniziato anche nel Legnanese il countdown verso il prossimo 25 dicembre, che ha preso il via con un weekend ricco di appuntamenti per grandi e piccini.
Busto Garolfo
A Busto Garolfo ad immergere il paese nel clima natalizio ha pensato la Festa dell’Albero: prima in piazza della Chiesa ad Olcella e poi in piazza Lombardia a Busto Garolfo grandi e piccini hanno addobbato gli alberi e girato tra le bancarelle dei mercatini di Natale, per poi concludere la giornata con l’accensione dell’albero e delle luci in Piazza Lombardia.
Canegrate
A Canegrate al Parco Baggina di via Garibaldi ad attendere i più piccoli c’erano Babbo Natale e i suoi elfi, in un villaggio fatto di bancarelle, animazione, bevande calde e merenda per tutti.
Legnano
Domenica 1 dicembre le luci dell’albero di Natale si sono accese anche a Legnano tra i canti degli allievi delle primarie Barbara Melzi, Arca e Rodari in piazza San Magno, dove i più piccoli hanno potuto divertirsi anche con la giostrina e i “grandi” hanno avuto l’occasione di passeggiare tra le bancarelle del mercatino di prodotti regionali piemontsi. Spazio anche all’apertura della pista di pattinaggio e alla musica con il concerto dell’Ensemble Amadeus alla chiesa di San Giovanni, mentre già il giorno prima era stata inaugurata la ruota panoramica al parco Falcone e Borsellino.
Nerviano
Tutti di corsa verso il Natale per le vie di Nerviano, dove domenica 1 dicembre la Babbo Run è tornata ad animare le strade del paese all’insegna di musica, allegria e divertimento. Il tutto nel segno della solidarietà: l’intero ricavato della gara podistica non competitiva, infatti, è stato devoluto in beneficenza alla fondazione “Dottor Sorriso”.
Parabiago
Pomeriggio di festa anche a Parabiago, con la città che domenica 1 dicembre si è tuffata nell’atmosfera natalizia con la tradizionale accensione delle luminarie e dell’albero di Natale in piazza Maggiolini.
Rescaldina
A Rescaldina il contro alla rovescia verso il 25 dicembre ha preso il via con la trasformazione della sede di via Baita della Pro Loco nel villaggio di Babbo Natale, tra le bancarelle degli hobbisti, giocoleria per i più piccoli, musiche natalizie suonate dal corpo musicale cittadino e una biciclettata con Babbo Natale.
San Giorgio su Legnano
A San Giorgio su Legnano domenica 1 dicembre ad accendere la magia del Natale tra via Roma e via Manzoni e piazza Mazzini hanno pensato i mercatini di Natale, con le bancarelle natalizie, gli stand delle associazioni, mascotte per i bambini e la casetta di Babbo Natale, fino all’accensione dell’albero di Natale – che anche quest’anno sarà decorato dai cittadini stessi – accompagnata dalla musica del Corpo bandistico musicale cittadino di Canegrate.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.