San Vittore Olona intitola la Sala Paesaggi della biblioteca all’indimenticato Giacomo Agrati
La cerimonia ha visto la presenza di numerosi cittadini e autorità locali, tra cui il sindaco Marco Zerboni e i suoi predecessori. Nel pomeriggio, l'iniziativa ha preso una piega solidale con l'inaugurazione delle "Panchine del Respiro"
La biblioteca di San Vittore Olona, domenica 24 novembre, è stata al centro della comunità con l’evento “Un libro per tutti”, organizzato con il supporto del Gruppo di Lettura della biblioteca e patrocinato dal Comune. La mattinata è stata segnata da un momento forte partecipazione, in quanto, si è tenuta l’intitolazione della Sala Paesaggi a Giacomo Agrati, stimato concittadino e ricercatore delle tradizioni e della storia locale. La cerimonia ha visto la presenza di numerosi cittadini e autorità locali, tra cui il sindaco Marco Zerboni e i suoi predecessori: Marilena Vercesi, Pino Bravin, Silvano Terreni, Carmen Colombo Galli e Daniela Rossi. Tutti uniti nel ricordo del caro Giacomo, hanno voluto rendere omaggio al suo straordinario contributo alla comunità. La famiglia Agrati ha accolto con commozione il tributo, sottolineando il valore dell’impegno di Giacomo per San Vittore Olona.
Nel pomeriggio, l’iniziativa ha preso una piega solidale con l’inaugurazione delle “Panchine del Respiro”, realizzate nel parco della villa comunale per sostenere la ricerca contro la fibrosi cistica. L’installazione delle panchine, promossa dalla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica (FFC), mira a sensibilizzare la cittadinanza su questa grave malattia. La cerimonia è stata arricchita dagli interventi dei delegati locali della FFC, Roberto Bombassei e Annalisa Lancellotti, che hanno ringraziato i presenti per il loro supporto alla causa.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.