Rinviata la chiusura del sottopasso di via Matteotti a Parabiago
Non chiuderà prima di marzo 2025 il sottopasso di via Matteotti a Parabiago per la realizzazione del quinto binario della RFI
Dopo una serie di dubbi sulla chiusura del sottopasso di via Matteotti a Parabiago da parte della RFI, arriva in questi giorni la notizia della posticipazione.
L’amministrazione comunale informa che l’azienda appaltatrice incaricata per la realizzazione del quinto binario sta ritardando nell’approvazione dei progetti da parte di RFI; per questo, la chiusura del sottopasso, potrebbe non avvenire prima di marzo 2025.
L’amministrazione comunale chiarisce che sta continuando a cercare soluzioni per ridurre l’impatto di questo intervento. Le misure che verranno adottate entreranno in vigore anticipando il momento della chiusura, con le opportune comunicazioni in merito.
La città di Parabiago ricorda che sono invece già iniziate le opere riguardanti i due nuovi sottovia, che verranno realizzati per il quadruplicamento della linea ferroviaria SL25 Via Olona -Villastanza/ Nerviano ed SL09 Via Galilei/viale Gorizia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.