Tennistavolo, risultati positivi nel weekend del 16 e 17 novembre
Nel fine settimana si è disputato il quinto turno di andata dei campionati a squadre di tennistavolo, ed il bilancio per le squadre parabiaghesi è stato senza dubbio positivo, con due importanti vittorie e due sconfitte, peraltro prevedibili
Nello scorso weekend si è disputato il quinto turno di andata dei campionati a squadre di tennistavolo, ed il bilancio per le squadre parabiaghesi è stato senza dubbio positivo, con due importanti vittorie e due sconfitte, peraltro prevedibili. Di seguito la cronaca della società
Spicca in particolare la prestigiosa (e forse inattesa) vittoria della nostra squadra di punta, che in serie C2 Regionale (Girone C), ha sconfitto di misura tra le mura amiche (4-3) la fortissima capolista Bremese (di Breme Lomellina).
Importantissima è stata la vittoria nel doppio iniziale ad opera di Mattia Boretti e Roberto Giroda, che hanno dominato la forte coppia avversaria, cui sono seguiti altri due bei punti dello stesso Giroda (uno dei quali “al fotofinish), mentre Emanuele Giroletti – finora imbattuto – è uscito sconfitto da entrambi gli incontri disputati.
Gli ospiti hanno risposto con due belle vittorie del forte numero uno Cerutti e un altro punto ottenuto in rimonta su Giroletti.
Si giungeva così sul tre pari allo scontro finale, nel quale capitan Pietro Clementi sfoderava la sua proverbiale freddezza e determinazione e portava i canguri alla vittoria. Ora i parabiaghesi hanno raggiunto la vetta della classifica, in coabitazione proprio con la Bremese e con il Pieve Emanuele, cui dovranno far visita il prossimo 14 dicembre in uno scontro al vertice tutto da vivere …
In serie D1 Regionale (Girone C) i nostri giovani portacolori sono usciti nettamente sconfitti (7-0) dall’improbo confronto esterno con la capolista Settimo Milanese, che continua a guidare la classifica a punteggio pieno insieme al Pavia.
I nostri avversari sono stati impalcabili e non hanno regalato nulla ai nostri giovani canguri, mentre l’esperto Luca Bigoni, subentrato a risultato già acquisito, non ha sfigurato contro il forte numero uno avversario strappandogli almeno un set.
Ora i nostri ragazzi, che comunque in classifica mantengono quattro punti di vantaggio su Turbigo e Vigevano, devono serenamente resettare e ripresentarsi in campo pronti e motivati nelle ultime due giornate del girone di andata, a cominciare dalla difficile trasferta di Nerviano del prossimo 14 dicembre: un derby che si presenta assai delicato, poiché i cugini nervianesi, pur essendo appaiati in classifica ai canguri, sembrano godere dei favori del
pronostico, soprattutto in virtù della loro grande esperienza.
Tornando alle note positive, dobbiamo evidenziare la bella vittoria esterna per 5-2 della nostra squadra “A” di Serie D3 Provinciale (Girone Milano/Varese) sul campo del fanalino di coda Saronno.
Il risultato era certamente prevedibile, tuttavia va sottolineata la continuità di rendimento dei nostri giovani atleti, che oltre alla vittoria nel doppio iniziale ad opera di Trezzi – Garanzini, hanno conseguito altri due punti con Leonardo Trezzi (ancora imbattuto), uno con Fabio Garanzini e uno con Matteo Cavallaro, mentre hanno ceduto un punto agli avversari lo stesso Cavallaro e David Sofo, subentrato a Garanzini.
I nostri ragazzi, approfittando dell’inattesa sconfitta del forte Varese in quel di Nerviano, sono ora da soli a punteggio pieno in testa alla classifica, e puntano a confermarsi anche nel prossimo turno, quando il 15 dicembre ospiteranno il Legnano (Palestra Scuola Primaria di Villastanza – ore 10,00).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.